Pratiche commerciali, novità a Mappano: istituito lo Sportello Unico delle Attività Produttive

Le pratiche andranno presentate attraverso il sito internet della Camera di Commercio.

Pratiche commerciali, novità a Mappano: istituito lo Sportello Unico delle Attività Produttive
Pubblicato:
Aggiornato:

Il Comune di Mappano ha appena istituito lo Sportello Unico delle Attività Produttive.

Istituito lo Sportello Unico delle Attività Produttive

Il comune di Mappano conferisce un incarico esterno per esaminare le pratiche commerciali. L'attività si svolge in collaborazione con la Camera di Commercio. Si è appena istituito lo Sportello Unico delle Attività Produttive (Suap). Il nuovo servizio per le aziende è partito nei giorni scorsi. Le pratiche andranno presentate attraverso il sito internet della Camera di Commercio. Non saranno più accettate le comunicazioni mandate al protocollo o alla posta elettronica certificata. Per raggiungere la sezione che interessa bisognerà collegarsi al portale http://www.impresainungiorno.gov.it oppure a www.comune.mappano.to.it

Consulenza esterna

L'attività on-line riguarda solo la trasmissione dei dati. La documentazione andrà poi esaminata da una figura professionale specializzata. Interviene l'assessore Davide Battaglia: “I documenti verranno vagliati da un consulente esterno. L'incarico è stato affidato nei giorni scorsi”. Si sono preventivati costi inferiori rispetto a quelli sostenuti per un dipendente.

Verso l'Unione dei Comuni del Ciriacese?

Non si è ancora individuato uno sportello pubblico a cui potersi rivolgere per eventuali chiarimenti. Mappano intende avviare una collaborazione ma non con gli enti cedenti (ovvero Borgaro, Caselle e Leini). Dichiara Battaglia: “Si sono presi contatti con il comune di Ciriè. Stiamo valutando insieme l'opportunità di poter offrire l'ufficio Suap di Ciriè come riferimento delle aziende”. Notoriamente il comune di Ciriè fa' parte dell'Unione dei Comuni del Ciriacese e del Basso Canavese.

Seguici sui nostri canali