Chiaverano

A prendere il sole al lago Sirio: scatteranno multe fino a 3mila euro

L'ultimatun del sindaco Maurizio Fiorentini

A prendere il sole al lago Sirio: scatteranno multe fino a 3mila euro
Pubblicato:

A prendere il sole al lago Sirio: scatteranno multe fino a 3mila euro.

A prendere il sole

Tutti a  prendere il sole al lago Sirio e dopo gli assembramenti il sindaco annuncia che potranno scattare multe fino a 3mila euro. Dal 18 maggio finalmente ci si può muovere liberamente ed è possibile, oltre che fare attività sportiva e motoria, anche sostare e prendere il sole -  è la premessa - Tuttavia, tutto ciò è possibile nel rispetto assoluto delle disposizioni di sicurezza che prevedono una distanza minima di un metro e la mascherina nel caso di distanza inferiore, a meno che non si tratti di persone conviventi.

Le dichiarazioni del sindaco

Nel pomeriggio di mercoledì alla "piatta" queste disposizioni non erano per nulla rispettate: persone molto vicine, quasi totale assenza di mascherine. E' evidente che il via libera del 18 maggio da molti è stato male interpretato come un "ora faccio quel cavolo che mi pare". Ma non è così. Le disposizioni sono in vigore e vanno rispettate, non tanto perchè in caso contario si rischia una pesante sanzione ma soprattutto perchè ne va della salute di tutti.

Controlli a tappeto nel fine settimana

"Quindi, o lo capite con le buone (vi abbiamo chiesto di farlo) e rispettate le regole oppure se si verificherà di nuovo una situazione di assembramenti come quelli di oggi, senza ulteriori avvisi faremo un'ordinanza di chiusura della piatta a tempo indeterminato. Poi non dite che non lo sapevate, ok?, conclude il sindaco". In violazione dell'ordinanza le multe possono arrivare fino a 500 euro, in base al Dpcm invece fino a 3mila euro

Seguici sui nostri canali