lutto

A Rivarolo è lutto per la scomparsa di suor Anna

Dal 2014 al 2018, ha fatto parte dell'organico della scuola dell'infanzia Madre Antonia Maria Verna di frazione Pasquaro.

A Rivarolo è lutto per la scomparsa di suor Anna
Pubblicato:

A Rivarolo è lutto per la scomparsa di suor Anna, dal 2014 al 2018, ha fatto parte dell'organico della scuola dell'infanzia Madre Antonia Maria Verna di frazione Pasquaro.

A Rivarolo è lutto per la scomparsa di suor Anna

La comunità di Pasquaro è in lutto per la scomparsa di suor Anna Sollazzo. La religiosa, appartenente alla Congregazione delle Suore di Carità dell'Immacolata Concezione d'Ivrea, si è spenta martedì 29 novembre, all'età di 78 anni, all'ospedale eporediese dov'era ricoverata da tempo. Dal 2014 al 2018, ha fatto parte dell'organico della scuola dell'infanzia Madre Antonia Maria Verna.

Il ricordo

«Era una persona di cuore e di pace - la ricorda la maestra Francesca D'Angelo - attenta alle esigenze delle famiglie e aveva sempre una buona parola per ciascuno. Era convinta che la scuola dovesse mettersi a disposizione della collettività. Per oltre dieci anni aveva operato in Turchia, come insegnante in una scuola materna della Congregazione, negli anni '80 e '90, tenendo rapporti con il Consolato italiano. Raccontava sempre come quel soggiorno prolungato all'estero fosse stato arricchente e le avesse offerto una visione più ampia del mondo».

Suor Anna

Suor Anna nasce ad Ardore, in provincia di Reggio Calabria. Dopo aver ricevuto la chiamata del Signore si trasferisce in Piemonte dove inizia il suo percorso di apostolato, fino all'ordinazione avvenuta nel 1972, ben cinquant'anni fa. Nel 2018, per motivi di salute, è costretta a trasferirsi a villa San Giuseppe. Racconta Roberto Genisio, consigliere di maggioranza della città di Rivarolo: «Era sempre molto disponibile e i genitori la ricordano con grande affetto. Fino al 2019, ha continuato a frequentare la parrocchia ogni domenica suonando la pianola». Il funerale è stato celebrato giovedì 1 dicembre al tempio crematorio d'Ivrea. La sua salma riposa a Bollengo.

Seguici sui nostri canali