A Rivarolo Velo Ok... abbandonato in mezzo all'erba

Da alcuni giorni il bidone arancione giace riverso a bordo strada.

A Rivarolo Velo Ok... abbandonato in mezzo all'erba
Rivarolo, 20 Luglio 2019 ore 11:16

A Rivarolo Velo Ok... abbandonato in mezzo all'erba. Ancora una volta bidoni arancioni presi di mira.

A Rivarolo Velo Ok... abbandonato in mezzo all'erba

Da alcuni giorni, ormai, è abbandonato in mezzo all'erba, a lato della carreggiata. Abbattuto da chissà quale mano, se da qualche gogliardico personaggio che per divertirsi non sapeva cosa fare di meglio. Oppure se da un automobilista arrabbiato, dopo aver beccato (giustamente) una multa per eccesso di velocità. Sta di fatto che uno dei Velo Ok di corso Indipendenza a Rivarolo è al momento "fuori gioco".

Ennesimo episodio nel territorio del Canavese

Si tratta dell'ennesimo caso, nel quale i bidoni arancioni che Amministrazioni comunali e vigili urbani utilizzano per cercare di limitare la velocità in alcuni punti strategici della viabilità. Con risultati alterni. Intanto, però, i Velo Ok sono spesso stati presi di mira, tra coloro che gli hanno divelti, chi danneggiati o in alcuni casi addirittura sottratti.

Sicurezza sulle strade: quella è necessaria

Va detto che questo metodo, molto criticato in passato, è pur sempre un modo per cercare di porre un limite ad alcuni abusi della velocità sulle strade del Canavese. La sicurezza è necessaria, ancora di più in un 2019 dove le statistiche nazionali prlano di un nuovo incremento delle morti a causa di incidenti stradali.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter