Si tratta di un 40enne

A Torino accertato il primo caso di Coronavirus

La Regione Piemonte ha confermato la massima attenzione, ma che non c'è nessun allarmismo.

A Torino accertato il primo caso di Coronavirus
Pubblicato:

Si tratta di un 40enne.  La Regione Piemonte sta monitorando la situazione.

A Torino accertato il primo caso di Coronavirus

Nel pomeriggio di oggi, sabato 22 febbraio, quelle che erano solo voci hanno trovato conferma. C'è un primo caso di Coronavirus a Torino. Si tratta di un italiano di 40 anni attualmente sotto osservazione all'Amedeo di Savoia. Allo stato attuale, le sue condizione sono comunque buone.

La Regione Piemonte  sta monitorando

L'Unità di crisi della Regione Piemonte è al lavoo presso la Sala operativa. Nella giornata di oggi altri 15 casi sono stati posti sotto uno stretto monitoraggio, dato che sono stati considerati sospetti. Al momento, il presidente Cirio in un confronto pubblico avvenuto poco ha ha ricordato che "Non c'è nessun allarmismo, la situazione è sotto controllo e gestita con grande professionalità".

Massima attenzione e seguire i protocolli

L'assessore alla Sanità Luigi Icardi, invece, ha raccomandato a tutti i cittadini che abbiamo il sospetto di aver contratto il virus di non presentarsi al Pronto soccorso, ma di chiamare il 118. A quel punto un'ambulanza si recherà al domicilio delle persone interessate per effettuare tutti i controlli necessari.

Tavolo di coordinamento con più enti

Alla riunione della task force del tavolo nazionale di coordinamento contro il Coronavirus vi erano oggi  anche l'assessore regionale alla Sicurezza, il Prefetto e il Sindaco di Torino. Sono previsti comuqnue ulteriori aggiornamenti nel corso delle prossime ore, in base anche allo sviluppo della situazione.

Seguici sui nostri canali