Lanzo Torinese

Acli: riconferma per Valfrè

Rinnovo delle cariche al circolo.

Acli: riconferma per Valfrè
Pubblicato:

Acli: rinconferma per Valfrè. Rinnovo delle cariche a Lanzo Torinese.

Acli: riconferma per Valfrè

Sabato scorso il circolo ACLI lanzese si è riunito in assemblea per il rinnovo delle cariche (in foto), confermando il presidente uscente, Filippo Valfrè e la vice, Luisa Peroglio, con l’ingresso nel direttivo di Emiliano Somellini, che sostituisce Bianca Gisolo, storica aclista lanzese che ha mantenuto aperto il Patronato ACLI di Lanzo per più di 50 anni.

Momento di riflessione

L’incontro è stato un momento di riflessione sulle attività svolte negli ultimi quattro anni, contraddistinti dall’impegno e dalla riflessione sui temi del lavoro, dell’ambiente e delle migrazioni. L’assemblea ha confermato l’adesione al gruppo dei “Resistenti Ciriè-Valli di Lanzo”, per cercare di attivare sinergie nella zona sui temi dell’accoglienza, dell’antifascismo e antirazzismo.

Prossima iniziativa

La prossima iniziativa è in programma per la serata del 20 marzo, nel salone dell’Istituto Troglia di Ciriè, con lo spettacolo teatrale interattivo “La terra degli altri” per comprendere come il fenomeno migratorio abbia visto il coinvolgimento a suo tempo anche della popolazione italiana. "Si vuole ora scommettere anche sull’impegno concreto sul territorio cittadino, in collaborazione con altre associazioni, alla luce del successo dell’iniziativa “Una comunità che si prende cura della casa comune” – spiega il presidente dell’Acli lanzese, Filippo Valfrè - sperimentando ulteriori iniziative che ci rendano sempre più “amici” dell’ambiente in cui viviamo".

Strada della condivisione

Prosegue il presidente: "Il direttivo del circolo appena insediato ritiene fondamentale continuare a lavorare nella strada della condivisione e del confronto: i laboratori organizzati presso il LanzoIncontra sul tema dell’Ambiente hanno infatti visto coinvolti in prima persona molti associati del circolo. In effetti – conclude Valfrè - la ricchezza del circolo è proprio quella di avere associati ben inseriti e radicati nel tessuto sociale lanzese".

Seguici sui nostri canali