Ad Alpette giornata ricordo dell'incendio del '62

Dalle 9, in sala consiliare, al via un momento speciale dedicato a quel drammatico episodio

Ad Alpette giornata ricordo dell'incendio del '62
Pubblicato:
Aggiornato:

Ad Alpette giornata ricordo dell'indcendio del '62. Appuntamento domenica 17 febbraio.

Ad Alpette giornata ricordo dell'incendio del '62

Una domenica speciale, sentita, in ricordo di un momento purtroppo drammatico, accaduto 57 anni fa. Il 17 febbraio la comunità alpettese ricorderà, con una serie di iniziative speciali, l'incendio che si verificò in paese nel 1962. Ad allestire gli eventi in programma il Comune di Alpette, in stretta collaborazione con il Corpo Volontari Aib del Piemonte.

Organizzano Comune e Corpo Aib Piemonte

Il ritrovo è fissato per le ore 9 presso la sala consiliare, dove a fare gli onori di casa sarà il sindaco Silvio Varetto. A seguire, l'intervento di Osvaldo Marchetti su "Alpette nella storia", quindi alle 9.30 sarà la volta di una video testimonianza di quanto accadde quel tragico giorno. Alle 10.15 invece sono previsti alcuni interventi tecnici, sempre a cura dell'Aib.

Inaugurazione della mostra "Brucio anch'io"

La chiusura dei lavori, con gli interventi della autorità presenti, è prevista per le ore 11, mentre alle 11.30 sarà inaugurata la mostra "Brucio anch'io", curata da Federica Caprioglio e Marco Demaria, in stretta collaborazione con il Civico Museo Didattico di scene Naturali Mario Strani di Pinerolo. Seguirà una polentata con spezzatino e salsiccia, grazie alla Pro loco, mentre alle 17 l'ultimo momento dell'evento, ovvero la messa in suffragio, officiata da don Sergio Noascone.

Seguici sui nostri canali