Addestratore sbranato da bull terrier (AGGIORNAMENTO DELLE 18.00 DEL 21/10)
Indagano i carabinieri coordinati dalla Procura di Ivrea.
Addestratore sbranato da bull terrier sabato sera.
Addestratore sbranato da bull terrier
L' addestratore sbranato dal bull terrier si chiamava Davide Lobue, 27 anni, addestratore cinofilo di Rivoli. La tragedia è avvenuta nella tarda serata di sabato 18 novembre al confine tra Monteu e Cavagnolo. L’addestratore è stato infatti trovato in un terreno recintato ormai senza vita con addosso evidenti segni di morsicature e graffi.
Le indagini dei carabinieri
In base ai primi accertamenti dei carabinieri a ridurre così il 27enne sarebbe stato un bull terrier che gli era stato affidato nel pomeriggio da un amico. A trovare il corpo riverso a terra ormai senza vita è stato un vicino di casa. L'addestratore era molto conosciuto in tutta la zona.
Addestratore sbranato
Il bull terrier affidato al canile
Su disposizione del veterinario dell’Asl To 4 il cane è stato affidato a un canile di Settimo Torinese. Il bull terrier ha appena un anno e mezzo. L'inchiesta è stata affidata al procuratore di Ivrea Daniele Iavarone. Intanto proseguono gli accertamenti dei carabinieri di Chivasso per ricostruire la dinamica dei fatti.
Aggiornamento: non è stato il cane a uccidere Davide
I primi risultati dell'autopsia scagionano Sid, il bull terrier che in un primo momento era stato accusato della morte di Davide Lobue.
Secondo il medico legale infatti sarebbe stato un malore a uccidere il ragazzo e solo in un secondo momento, dopo aver a lungo abbaiato, Sid si sarebbe avventato sull'addestratore. Il cane si trova ancora al canile sotto osservazione. Serviranno ulteriori indagini a far chiarezza sulle reali cause della morte di Davide.