Montalto Dora

Addio a Ezio Ollearo: storico musicista della Banda Musicale di Ivrea

Domani l'ultimo saluto

Addio a Ezio Ollearo: storico musicista della Banda Musicale di Ivrea
Pubblicato:

Addio a Ezio Ollearo: storico musicista della Banda Musicale di Ivrea, aveva 75 anni. Domani l'ultimo saluto.

Addio a Ezio Ollearo

Montalto Dora piange la scomparsa di Ezio Ollearo, 75 anni, figura storica della Banda Musicale "Città di Ivrea", venuto a mancare il 31 luglio 2024. Ollearo è ricordato per il suo carattere gentile e la sua presenza costante e amabile tra le fila delle trombe.

Il ricordo

Ezio lascia un vuoto nel cuore di chi ha avuto l'onore di suonare al suo fianco. La sua coerenza e il rispetto con cui si rapportava agli altri lo hanno reso una figura amata nella comunità musicale e oltre. La Banda Musicale "Città di Ivrea" esprime profondo cordoglio alla moglie Miranda, alla figlia Silvia e al fratello Guido.

Così la Banda di Ivrea sul suo profilo social:

Carissimo Ezio Ollearo ne sei andato così, un giorno caldissimo di fine luglio, mentre molti di noi sono via in ferie... Te ne sei andato così.. in punta di piedi e ci hai lasciato tutti sgomenti e afflitti. Il tuo posto nella fila delle trombe rimarrà vuoto ma non lo sarà nel nostro ricordo e nel nostro cuore perché tu sarai per sempre un componente storico della nostra Banda e vogliamo ricordarti con il tuo bel carattere, sempre gentile sorridente e pronto allo scherzo ed al confronto, coerente e fermo nella difesa delle tue idee ma gentile e rispettoso nel rapportarti con gli altri. Ci mancherai tanto caro Ezio. La Banda Musicale "Città di Ivrea" porge le più sentite condoglianze alla moglie, alla figlia e al nostro Guido.

L'ultimo saluto

I funerali si terranno a Montalto Dora venerdì 2 agosto alle 10 presso la chiesa parrocchiale, seguiti dalla cremazione presso il tempio crematorio di Aosta. Questa sera, giovedì 1 agosto, alle  19, si terrà il Santo Rosario. La famiglia ha richiesto di non inviare fiori, ma di compiere opere di bene. L'affetto e la stima per Ezio resteranno indelebili nella memoria di tutti coloro che l'hanno conosciuto.

 

Seguici sui nostri canali