volti conosciuti in città

Addio a Franco Vian e Battista Frasca, Castellamonte in lutto

A portarli via all'affetto dei loro cari un brutto incidente con lo scooter e un male incurabile.

Addio a Franco Vian e Battista Frasca, Castellamonte in lutto
Pubblicato:
Aggiornato:

Addio a Franco Vian e Battista Frasca, Castellamonte in lutto per la perdita di due conosciutissimi cittadini.

Castellamonte in lutto

Negli scorsi giorni Castellamonte ha perso due conosciutissimi e stimati castellamontesi: Franco Vian e Battista Frasca.

L'ultimo saluto a Battista Frasca

Mercoledì scorso, 16 giugno, sul sagrato della chiesa parrocchiale dei Santi Pietro e Paolo in tanti si sono dati appuntamento per accompagnare l'Alpino, Battista Frasca, nel suo ultimo viaggio terreno. «Cet di Fraschi», come era simpaticamente stato ribattezzato Battista, aveva 84 anni ed era stato “spilla d'oro” Olivetti ed era socio della sezione di Castellamonte dell'Associazione Nazionale Artiglieri d'Italia. Sorridente e generoso, come Penna Nera in forza al gruppo Castellamontese degli Alpini appartenente all'Ana di Ivrea.

Addio a Franco Vian

Sabato pomeriggio, 19 giugno, invece, la città di Castellamonte ha detto addio a Franco Vian. Ragioniere e, anche lui insignito della Spilla d'Oro Olivetti, Franco Vian aveva 75 anni. Martedì 15 giugno era rimasto vittima di un incidente mentre in scooter si era recato a Vico per una visita dermatologica. Durante il viaggio, quando si trovava ancora in Val di Chy all'altezza di località Canapre, è caduto dallo scooter finendo rovinosamente sull'asfalto. Sul posto allertati da altri automobilisti di passaggio in zona al momento dell'incidente è intervenuta l'equipe medica del 118 che ha subito soccorso Vian, portandolo in ambulanza in ospedale ad Ivrea. In serata, purtroppo, le sue condizioni di salute sono peggiorate aggravandosi rapidamente. Nonostante tutti i tentativi dei medici di salvargli la vita per l'uomo non c'è stato nulla da fare. In tarda serata il suo cuore ha smesso di battere.

Seguici sui nostri canali