Cronaca
lutto

Addio a Gianfranco Moia, figura di spicco del sindacato canavesano

Addio a Gianfranco Moia, figura di spicco del sindacato canavesano
Cronaca Ivrea, 15 Maggio 2020 ore 01:51

Addio a Gianfranco Moia, figura di spicco del sindacato canavesano ed ex consigliere comunale del Pd eporediese.

Addio a Gianfranco Moia

E' morto ieri all'età di 70 anni Gianfranco Moia, ex consigliere comunale a Ivrea nelle fila del Pd fra il 2008 e il 2013 ed ex sindacalista della Fiom-Cgil di Ivrea e del Canavese.

Un malore improvviso

Moia si trovava ricoverato da qualche giorno all'ospedale Mauriziano di Torino dopo un malore improvviso, i medici avevano tentato un'operazione ma la situazione è rapidamente precipitata fino al decesso di ieri.

Il saluto del Pd

Questa mattina ci ha lasciati Gianfranco Moia, dopo una vita passata nel sindacato canavesano ricoprendo ruoli di grande responsabilità nella FIOM e nella CGIL.

Lo ricordiamo per la sua attenzione verso gli ultimi, per la sua grande umiltà e disponibilità e per il suo coraggio riformista, che lo portò, una volta andato in pensione, a continuare a dedicarsi alla cosa pubblica come consigliere comunale e capogruppo del PD a Ivrea dal 2008 al 2013.

Fermo nei contenuti e pacato nei modi, aveva quell’autorevolezza che non viene dall'alzare la voce ma dalla precisione e serietà delle tesi che sosteneva Ciao Gian!