Addio Cravero macellaio leinicese di lungo corso
Pacato e disponibile, Giuseppe si è spento a 78 anni. Oggi i funerali

Addio Cravero macellaio leinicese di lungo corso, che si è spento a 78 anni.
Addio Cravero macellaio leinicese di lungo corso
Il suo sorriso, la cortesia, la capacità d’ascoltare e di non giudicare. Ma anche il suo pacato muoversi dietro il bancone della sua macelleria, rimarranno nella memoria di centinaia di clienti. Molti dei quali oggi, giovedì 18 gennaio, alle 11, parteciperanno all’ultimo saluto al maslé Giuseppe Cravero, 78 anni.
Un vero maestro, che ha trasmesso la sua arte
Per decenni ha svolto la sua attività all’incrocio tra via Vallino e via Bonis, laddove, ancora oggi, suoi allievi continuano un mestiere fatto di passione, cultura e conoscenza del cucinare e dei gusti dei propri clienti. Ed è proprio con questi ingredienti che Cravero ha coccolato le “sue madamin” consigliando loro i pezzi migliori o suggerendo nuove ricetti.
Era un uomo dalla grande modestia
Cravero ha saputo davvero lasciare un grandissimo segno in coloro che lo hanno conosciuto. Mancheranno in città, in maniera particolare, il suo garbo e la sua modestia. Mancheranno, soprattutto, alla moglie Laura, alla figlia Anna e all’amato nipotino Lorenzo. Ai quali oggi i leinicesi si stringeranno per dare un po' di conforto.