Gtt

Aggredito un controllore sulla corsa Rivarolo-Pont

Il bus è stato fermato a Salassa dove sono intervenuti i Carabinieri

Aggredito un controllore sulla corsa Rivarolo-Pont
Pubblicato:
Aggiornato:

Aggredito un controllore Gtt sulla corsa Rivarolo-Pont la mattina di oggi giovedì 4 maggio 2023. Il bus è stato fermato a Salassa dove sono intervenuti i Carabinieri.

Aggredito un controllore

Nuovo episodio di violenza nei confronti dei lavoratori Gtt.  La mattina di oggi giovedì 4 maggio 2023 si è verificata un'aggressione nei confronti di un controllore sulla corsa Rivarolo-Pont, che parte da Rivarolo alle 8.20. Una passeggera ha aggredito la dipendente Gtt che stava effettuando il controllo dei biglietti a bordo del bus. Il mezzo è stato fermato a Salassa per chiedere l'ausilio delle forze dell'ordine: sul posto è giunta una pattuglia di Carabinieri che ha verificato la situazione.

Controlli intensificati

I controlli a bordo degli autobus da parte degli appositi addetti, ha spiegato Francesco di Stefano, sindacalista Rsu del settore extraurbano per Ugl Autoferrotranvieri, si sono intensificati dopo un simile episodio avvenuto a Rivarolo poco meno di tre settimane fa, quando ad essere malmenato, per la stessa ragione, è stato un autista di linea.

Solo l'ultimo episodio di una lunga serie

In quell'occasione Di Stefano aveva affermato che «un problema di sicurezza c’è, non si può negare, e quest’aggressione è solo l’ultimo di una lunga serie di episodi che confermano la necessità di intervenire. Abbiamo già chiesto all’azienda di fare qualcosa, e ci è stato risposto che saranno presi provvedimenti».

 

Seguici sui nostri canali