Cronaca
Eporediese

Agricoltore di 30 anni muore schiacciato dal trattore

Troppo gravi le ferite dal giovane rimasto incastrato sotto il mezzo agricolo

Agricoltore di 30 anni muore schiacciato dal trattore
Cronaca Ivrea, 21 Agosto 2022 ore 20:49

Agricoltore di 30 anni muore schiacciato dal suo trattore.

Agricoltore di 30 anni muore schiacciato dal suo trattore

Una vera tragedia quella che è consumata a Palazzo Canavese, nell'eporediese, dove un giovane agricoltore di soli 30 anni è morto a causa delle ferite riportate in un incidente sul lavoro. Il giovane uomo è rimato schiacciato dal trattore con il quale stava lavorando ieri, sabato 20 agosto 2022, intorno alle 19.30: per Stefano Actis Dana, residente a Piverone, nonostante le cure prestate dai sanitari dopo 24 ore è arrivato il decesso.

Indagini in corso

Era a bordo del mezzo agricolo quando, all'improvviso, si è ribaltato intrappolando tra le sue lamiere il giovane eporediese. A chiamare i soccorsi è stato il genitore, il padre padre del trentenne, proprietario del terreno che stava lavorando. Immediato l'arrivo dei sanitari, compreso l'elicottero del 118, visto che le condizioni del ferito apparivano da codice rosso. E da Palazzo Canavese è partito subito il volo verso il Cto di Torino ma quando l'eli-ambulanza è arrivata al centro Traumatologico di Torino, per Actis Dana c'è stato poco da fare per salvargli la vita. Troppo grave il trauma subito all'altezza del torace e addome per riuscire ad intervenire.

Il cordoglio

Sulla pagina Facebook di Stefano, già dai primi minuti dopo la notizia della terribile disgrazia, sono comparsi post di cordoglio e ricorso.

"Voglio ricordarti così amico mio, in una nostra serata insieme, mi hai sempre trasmesso tanta allegria e insieme abbiamo passato momenti indimenticabili, la vita è stata crudele con te, ti ha portato via troppo presto ma sappi che rimarrai sempre nel mio cuore, ciao Stefano ti voglio bene".

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter