Menu
Cerca

Agricoltori in festa per il Ringraziamento

Si rinnova la tradizione a San Maurizio, domenica 26 novembre.

Agricoltori in festa per il Ringraziamento
Ciriè, 25 Novembre 2017 ore 11:15

Agricoltori in festa per il Ringraziamento a SAN MAURIZIO.

Agricoltori in festa per il Ringraziamento

Una tradizione che si rinnova a San Maurizio. E’ quella della Festa del Ringraziamento. In programma per domenica 26 novembre. Il programma è pronto. Confezionato da Coldiretti e patrocinato dal Comune. Si inizia alle 11 con la celebrazione della Messa presso la Parrocchia di San Maurizio. Al termine, in via Olivari, benedizione dei trattori. Tradizione che si rinnova, infatti, da anni. Sarà presente l’associazione agricoltori. Insieme alle giovani leve che hanno deciso di intraprendere questo mestiere.

La festa si sposta a frazione Ceretta

Dopo la celebrazione della Messa la festa si sposterà a frazione Ceretta. Infatti, alle 12,30, sarà servito un rinfresco presso il salone parrocchiale. Sarà offerto dagli agricoltori. Alle 13 pranzo presso il salone parrocchiale di Ceretta. Il pranzo sarà effettuato da servizio catering proveniente da Frossasco. Un appuntamento, dunque, da non perdere.

Agricoltori sempre presenti

Freschi di successo per l’ultimo evento al quale hanno partecipato. Si tratta della fiera autunnale. Quella denominata Agricoltura, artigianato e… Presso l’area antistante la chiesa Vecchia del cimitero, infatti, gli agricoltori sanmauriziesi hanno allestito la parte agricola della manifestazione. Un padiglione per il pranzo (che ha registrato il tutto esaurito). Esposizione di bovini, ovini e animali da cortile nell’area antistante. Per la gioia del pubblico più piccolo. Un grande successo. Che ha dunque premiato gli sforzi dell’associazione. Adesso, quindi, tocca alla festa del Ringraziamento. La festa è aperta a tutti. Un modo per rivivere le tradizioni di un tempo. Un modo per omaggiare il lavoro dell’agricoltore.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli