Al "Chico" passeggiata al tramonto

Camminata nel parco con spaghettata a Borgaro Torinese.

Al "Chico" passeggiata al tramonto
Torino, 18 Luglio 2019 ore 08:49

Al "Chico" passeggiata al tramonto. Nel parco di Borgaro Torinese.

Al "Chico" passeggiata al tramonto

“Passeggiata al tramonto”... con spaghettata nel parco “Chico Mendes”. L'appuntamento si terrà giovedì 18 luglio. L'iniziativa è organizzata dall'associazione “In Ricordo di Enzo”. L'appuntamento è alle 19.30 in via Lanzo 1. Dichiara il referente Raffaele De Santo: “La camminata nel verde è rivolto a chi vuole muoversi in compagnia”. Seguirà una spaghettata. La quota d'adesione è 3 euro a testa, comprese le bevande, nel ristorante dell'area verde. Per partecipare al convivio, prenotare al 348.1541990.

Tutto iniziò con il memorial

La compagine “In Ricordo di Enzo” è nata per ricordare Vincenzo De Santo. Il giovane è mancato nel 2012 per un male incurabile. Aveva 21 anni. L'anno dopo i genitori Diana e Raffaele hanno organizzato una corsa podistica. L'intento è ricordare il figlio che non c'è più. Facendo una donazione a “Casa Ugi”. La struttura che li ha sostenuti durante la malattia.

La svolta dell'anno 2019

Nel 2019 si è verificata la svolta. Il sodalizio si è messo a disposizione dell'Amministrazione comunale. Lo scopo è riavvivare il parco “Chico Mendes”. L'idea è sorta a novembre del 2018 quando la corsa si è tenuta, in parte, nel polmone verde verso Torino. Così è stata ufficializzata una convenzione con la realtà aggregativa e la ditta Brillada. Il gruppo ha già predisposto tre itinerari per i visitatori e appassionati d'atletica.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter