L'ennesimo colpo

Al cimitero di Volpiano ancora ladri a caccia di borse

Proseguono senza sosta i furti nelle automobili parcheggiate fuori dal camposanto

Al cimitero di Volpiano ancora ladri a caccia di borse
Pubblicato:
Aggiornato:

Al cimitero di Volpiano ancora ladri a caccia di borse

Il racconto

«Ecco oggi il bel regalo che ci hanno fatto. Uno va al cimitero a trovare i propri cari e, oltre al dolore, quando esce si trova questo. Non ho parole». Non si placano i furti nel parcheggio del cimitero di Volpiano, diventato ormai meta preferita dei ladri. Giovedì pomeriggio, verso le 14:30, un altro furto è stato messo a segno. L’ignara vittima si è ritrovata l’auto con il finestrino rotto e la borsa dimenticata in auto immancabilmente rubata. «Il tempo di andare a trovare mio papà – racconta la vittima – e ho trovato la "sorpresa".

L'appello

Ho chiamato immediatamente i carabinieri che mi hanno fatta andare subito in caserma». Dopo la denuncia la donna ha deciso di affidare ai social l’ennesimo grido d’allarme lanciando un appello: «È una borsa quasi gialla con diverse tasche e con dentro ovviamente tutta una vita. Se qualcuno dovesse ritrovarla, mi può avvisare?».

La solidarietà

La signora ha ricevuto immediatamente la solidarietà di tutta la comunità volpianese raccolta sui social, anche se qualcuno fa notare che la borsa in macchina non si lascia. «D’accordo – replica la vittima –, ma io non l’ho lasciata per terra abbandonata, era nella mia macchina chiusa a chiave. Non giustifichiamo sempre i ladri e colpevolizziamo chi ha subito il furto». Intanto un altro residente fa sapere di aver subito qualche giorno prima un furto simile con lo stesso danno all’auto. Tutti i cittadini sono concordi sulla necessità di una maggiore sorveglianza nell’area e chiedono in proposito un celere intervento: «Ormai il metodo dei ladri si è capito, basterebbe fare il loro gioco e tenersi pronti per intervenire», commenta un altro residente esasperato.

Seguici sui nostri canali