Al via il laboratorio di teatro sociale ospitato a Mathi
Lo spettacolo finale sarà inserito nel cartellone del Festival di Teatro di Strada Lunathica
Al via il laboratorio di teatro sociale ospitato a Mathi. Si terrà presso " La Coccinella" il sabato mattina.
Al via il laboratorio di teatro sociale ospitato a Mathi
Sono aperte le candidature al laboratorio di teatro sociale, condotto da Cristiano Falcomer, allestito in collaborazione con il Consorzio di Cooperative Sociali COESA e il C.I.S. – Consorzio Intercomunale dei Servizi Socio-Assistenziali di Ciriè. Il corso prevede la partecipazione di ragazzi disabili psico-motori, educatori e attori volontari. Gli incontri gratuiti si svolgeranno ogni sabato mattina, dalle 9.30 alle 12.30, da marzo a giugno presso i locali del Centro Diurno “La Coccinella” di Mathi. Al termine del percorso sarà realizzato uno spettacolo finale, inserito nel cartellone del Festival di Teatro di Strada Lunathica.
Giovedì pomeriggio primo incontro conoscitivo
Chi fosse interessato a svolgere un percorso di crescita non solo teatrale, ma anche personale, e parteciparvi come volontario può contattare il 3474165480 o inviare una mail a segreteria@ilunatici.it. Giovedì 28 febbraio alle ore 17.30 presso il Centro Diurno “La Rugiada” via Michelotti 13 di Ciriè, si terrà un primo incontro conoscitivo tra gli aspiranti attori.
Associazioni e operatori collaborano al progetto
Un progetto che ha una pianificazione triennale e si realizzerà nel territorio piemontese in collaborazione con diversi enti e associazioni regionali operanti nel settore sociale e culturale. L’intento è di creare una rete di interscambio e condivisione di esperienze tra realtà dislocate sul territorio piemontese operanti nell’ambito del teatro, della danza e del circo contemporaneo applicato al sociale, al disagio e alla disabilità.