Cronaca

Albergo Bardonecchia molto noto ma sconosciuto al fisco

Albergo Bardonecchia molto noto ma sconosciuto al fisco
Cronaca Torino, 27 Febbraio 2018 ore 09:23

Albergo Bardonecchia intestato a prestanome, in realtà gestito da un imprenditore già noto alle forze dell’ordine.

Albergo Bardonecchia

I Finanzieri della Tenenza di Bardonecchia hanno scoperto un noto albergo della cittadina che negli anni non aveva mai versato nessun tipo di contributo fiscale.

Lavoratori irregolari

Quello che è emerso dai controlli è una gestione fittizia da parte di un prestanome che, appunto, non aveva nulla a che fare con il noto albergo. Nella realtà l'attività era gestita da un settantenne già noto alle forze dell’ordine, per associazione a delinquere e truffa, che nella realtà dei fatti incassava tutti i proventi.

Evasione fiscale

L'albergo poi è risultato completamente sconosciuto al fisco, non risultano infatti pagamenti di imposte dirette, dell’IVA e degli altri tributi Ma non solo, individuati circa ottanta lavoratori impiegati totalmente in nero o assunti irregolarmente quindi totalmente soproovisti di copertura assicurativa e previdenziale. Il settantenne è stato sanzionato di oltre 18milioni di euro.

Le accuse

Ora l'uomo dovrà rispondere di bancarotta fraudolenta, peculato ed evasione fiscale. L'imprenditore avrebbe celato al fisco tasse per oltre tre milioni di euro. Ovviamente neanche la tassa di soggiorno era mai stata versata: l'importo totale calcolato ammonterebbe a oltre 10mila euro.