Albero sradicato dal vento, l'intervento dei Vigili del fuoco di Ivrea
Vicino alla rotonda tra Banchette e via Jervis
Albero sradicato dal vento, l'intervento dei Vigili del fuoco di Ivrea
Albero sradicato dal vento
Questa mattina, venerdì (20 dicembre 2024) è stato rimosso dai Vigili del fuoco di Ivrea l’albero sradicato dalle raffiche di vento soffiate nella notte dalle Valli al Canavese, dove si sono contati numerosi danni. L’albero era in parte crollato su quelli vicino, in prossimità della rotonda tra via Castellamonte a Banchette e via Jervis a Ivrea. Fortunatamente non si sono registrati incidenti.
L'intervento dei Vigili del fuoco
Per consentire le operazioni di messa in sicurezza e rimozione questa mattina venerdì (20 dicembre 2024) il tratto di strada tra Ivrea e Banchette è rimasto chiuso per oltre un’ora, generando non pochi problemi alla viabilità cittadina, già congestionata dall'intenso traffico. I vigili del fuoco sono dovuti intervenire con un’auto gru, oltre ad una squadra di supporto.
Pali abbattuti e tetti scoperchiati
Non è l’unico intervento che questa mattina ha impegnato i Vigili del fuoco di Ivrea e di altri distaccamenti in Canavese già dalle prime ore della giornata. Altre squadre sono intervenute in numerosi paesi del Canavese per i danni causati dalle raffiche di vento. I più ingenti si sono contati nei paesi montani. Oltre ad alberi o pali abbattuti lungo le strade, sono stati segnalati anche diversi tetti parzialmente scoperchiati.