Alla festa del Nido di Volpiano arriva Babbo Natale
Un successo per grandi e piccini l'appuntamento che si è tenuto venerdì 14 dicembre in Polivalente
Alla festa del Nido di Volpiano arriva Babbo Natale: un successo per grandi e piccini l'appuntamento di venerdì 14 dicembre.
Festa del Nido di Volpiano
Uno dei principi fondamentali per ogni servizio educativo, si legge nella Carta della qualità dei Servizi dell’Asilo Nido di Volpiano “è quello di operare in continuità con la famiglia, il contesto sociale e culturale in cui è inserito il bambino”. E lo sanno bene le maestre, che hanno deciso di scambiarsi gli auguri durante una festa del Nido di Volpiano pensata per i piccolini e le loro famiglie che si è tenuto venerdì 14 dicembre, intorno alle ore 17, presso la Sala Polivalente.
Babbo Natale
Tra una gustosa merenda e uno scatto con Babbo Natale, i presenti hanno potuto festeggiare in un clima di cordialità e serenità. Ma l’appuntamento natalizio è solo la punta dell’iceberg di un percorso educativo che mette in primo piano la relazione con le famiglie. Tra riunioni con genitori, colloqui individuali e momenti di aggregazione tra famiglie: occasioni ideali per raccogliere punti di vista diversi. E alcune mamme e papà hanno concesso la loro disponibilità, mettendosi in gioco sul palco della Polivalente insieme ai bambini.
La parola all'assessore Gigliotti
“E’ bello vedere le famiglie e le maestre dell’Asilo Nido trascorrere un pomeriggio insieme – commenta l’Assessore alla Scuola Elisa Gigliotti – e soprattutto è un occasione importante nel percorso educativo. Questi momenti di aggregazione permettono inoltre ai genitori di conoscersi reciprocamente, di formare una comunità e di arricchire il nostro Nido”.