Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci di plastica
Un modo per regalare un po' di calore umano e permettere agli ospiti di rivedere i propri parenti da vicino.
E' un modo concreto per far sentire meno soli gli ospiti della struttura di Ivrea. Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci
Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci
Una bella iniziativa, che ha lo scopo di regalare emozioni, quelle vere, che da troppo tempo vengono a mancare per colpa del Covid-19 che ha sconvolto la vita di tutti noi. E' quella della "tenda degli abbracci", che nel pomeriggio di venerdì 27 novembre è stata inaugurata ad Ivrea, presso la Residenza Anna Maria.
L'occasione per rivedersi e stare vicino ai chi si vuole bene
La struttura gonfiabile, nella fattispecie, consente ai famigliari delle persone ricoverate nella struttura eporediese di poter tornare dopo mesi, con tutte le necessarie precauzioni, ad abbracciare e toccare nuovamente le persone care. Toccate la cerimonia che ha accompagnato il taglio del nastro.
Le parole del vicensindaco di Città metropolitana e di Sertoli
"Un piccolo gesto di speranza - commentano insieme il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco e il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli - in un periodo così buio e drammatico per tanti, troppi anziani che nelle RSA del Piemonte sono ancora contagiati dal covid19 e per le loro famiglie che non li possono assistere".