Ivrea

Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci di plastica

Un modo per regalare un po' di calore umano e permettere agli ospiti di rivedere i propri parenti da vicino.

Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci di plastica
Pubblicato:
Aggiornato:

E' un modo concreto per  far sentire meno soli gli ospiti della struttura di Ivrea. Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci

Alla Residenza Anna Maria una tenda per gli abbracci

Una bella iniziativa, che ha lo scopo di regalare emozioni, quelle vere, che da troppo tempo vengono a mancare per colpa del Covid-19 che ha sconvolto la vita di tutti noi. E' quella della "tenda degli abbracci", che nel pomeriggio di venerdì 27 novembre è stata inaugurata ad Ivrea, presso la  Residenza Anna Maria.

L'occasione per rivedersi e stare vicino ai chi si vuole bene

La struttura gonfiabile, nella fattispecie, consente ai famigliari delle persone ricoverate nella struttura eporediese di poter tornare dopo mesi, con tutte le necessarie precauzioni, ad abbracciare e toccare nuovamente le persone care. Toccate la cerimonia che ha accompagnato il taglio del nastro.

Le parole del vicensindaco di Città metropolitana e di Sertoli

"Un piccolo gesto di speranza - commentano insieme il vicesindaco della Città metropolitana di Torino Marco Marocco e il sindaco di Ivrea Stefano Sertoli - in un periodo così buio e drammatico per tanti, troppi anziani che nelle RSA del Piemonte sono ancora contagiati dal covid19 e per le loro famiglie che non li possono assistere".

IMG-20201127-WA0013
Foto 1 di 2
IMG-20201127-WA0014
Foto 2 di 2
Seguici sui nostri canali