All'Aldo Moro studenti in strada per festeggiare la fine della scuola

All'Aldo Moro studenti in strada per festeggiare la fine della scuola
Pubblicato:
Aggiornato:

All'Aldo Moro studenti in strada per festeggiare la fine della scuola: in via Gallo Pecca auto bloccate dall'euforia dei giovani per la chiusura dell'anno scolastico.

All'Aldo Moro studenti in strada

Studenti del Istituto Moro di Rivarolo Canavese, hanno bloccato la via davanti all’ingresso della scuola per festeggiare l’ultimo giorno di scuola pochi minuti prima di mezzogiorno di oggi, mercoledì 8 giugno 2022. La giornata era passata abbastanza tranquillamente, rispetto alla tradizione pre covid, quando era uso fare la "battaglia dei colori" in cortile, fino allo scattare ufficiale della fine della scuola.

Via bloccata

I ragazzi si sono riversati sulla via antistante, via Natale Gallo Pecca, bloccandola sia direttamente sia con moto. In contemporanea moto che sgasavano, auto che suonavano il clacson e un camioncino portato appositamente allo scopo, che faceva suonare le trombe, hanno riempito l’area di rumori che sovrastavano le urla degli stessi ragazzi. Un caos che ha bloccato anche qualche "povero" automobilista rimasto incastrato nelle manifestazioni di giubilo. Il tutto comunque è durato un quarto d’ora e già alle 12.10 il caos si era ormai ridotto a un livello più normale, anche se non era ancora sparito completamente.

Seguici sui nostri canali