Allarme furti in paese, alcuni consigli contro i ladri

Lunedì mattina, 13 agosto, il sindaco Marurizio Fiorentini, e il consigliere Erino Mignone, sono stati alla Stazione dei Carabinieri.

Pubblicato:

Allarme furti in paese, alcuni consigli contro i ladri, in vista della riunione in programma a fine mese a Chiaverano.

Allarme furti in paese

Continua l'allarme furti in paese. Lunedì mattina, 13 agosto, il sindaco Marurizio Fiorentini, e il consigliere Erino Mignone, sono stati alla Stazione dei Carabinieri. Con i militari dell'Arma si è discusso dell'ondata dei recenti colpi nelle abitazioni. In particolare nelle zone di Santa Lucia e di Santo Stefano. Tant'è che alcuni cittadini Gli angeli della notte hanno organizzato anche delle ronde.

Le dichiarazioni del sindaco

"Abbiamo potuto verificare una totale disponibilità e collaborazione da parte dei Carabinieri per un controllo del nostro territorio. Pur nei limiti delle loro capacità operative, e per le necessarie indagini per scoprire chi sono i delinquenti. A fine Agosto o inizio Settembre verrà organizzata una riunione pubblica, congiuntamente con i Carabinieri. L'obiettivo è dare informazioni e consigli utili per cercare di scoraggiare i ladri e per agevolare le operazioni dei Carabinieri.

I consigli contro i ladri

Ecco alcuni consigli utili:

  • CHIAMARE SUBITO i Carabinieri al 112 o al numero della Stazione di Banchette 0125 231700 nel caso di FURTO o TENTATO FURTO evitando di toccare qualsiasi cosa che potrebbe essere stata toccata dai ladri. Ripeto: CHIAMARE SUBITO SENZA TOCCARE NULLA. I Carabinieri potrebbero anche non intervenire in poco tempo perchè impegnati altrove, ma sicuramente verranno appena possibile per fare i rilievi necessari per le loro indagini.
  • DENUNCIARE SEMPRE, nei giorni successivi, ogni furto o tentato furto.
  • CHIAMARE SEMPRE i Carabinieri nel caso si vedano persone sospette. E' meglio una telefonata inutile piuttosto che una mancata segnalazione utile.
Seguici sui nostri canali