Menu
Cerca

Allarme Vespia, sopralluogo di carabinieri e vigili del fuoco

Torna l'allarme ambientale a Vespia. Domenica, i carabinieri e vigili del fuoco volontari di Casellamonte, allertati da alcuni cittadini, hanno svolto un sopralluogo in discarica.

Allarme Vespia, sopralluogo di carabinieri e vigili del fuoco
Cronaca 27 Marzo 2017 ore 11:16

Torna l’allarme ambientale a Vespia. Domenica, i carabinieri e vigili del fuoco volontari di Casellamonte, allertati da alcuni cittadini, hanno svolto un sopralluogo in discarica.

Torna l’allarme ambientale a Vespia. Domenica, i carabinieri e vigili del fuoco volontari di Casellamonte, allertati da alcuni cittadini, hanno svolto un sopralluogo in discarica. A preoccupare i residenti delle frazioni della città della ceramica sono stati la presenza di montagnole di rifiuti ai limite del perimetro del sito e il presunto nuovo rischio di sversamento di percolato nella boscaglia e nel torrente Malesina, che scorre a due passi dall’impianto. Sul posto è intervenuto, compiendo tutti i rilievi del caso, anche il nucleo Nbcr dei vigili del fuoco di Torino. Gli abitanti castellamontesi sono tornati a chiedere a gran voce la chiusura di Vespia e la bonifica e messa in sicurezza dell’area posta a ridosso dei Monti Pelati.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli