Allarme viabilità: riunione in municipio

Mappano: incontro pubblico su strada Cuorgnè.

Allarme viabilità: riunione in municipio
Pubblicato:
Aggiornato:

Allarme viabilità: riunione in  municipio. A Mappano.

Allarme viabilità: riunione in municipio

A Mappano s'illustrano i progetti sulla viabilità. L'appuntamento è per oggi, mercoledì 8 maggio. Il ritrovo è alle 17 nel municipio di piazza don Amerano.

Convocata commissione “territorio”

La giunta Grassi intende rivedere le strade d'accesso al Comune. Se ne discuterà durante la commissione “territorio”. L'iniziativa coinvolge soprattutto i consiglieri. Ma è aperta a tutta la popolazione. Il presidente è l'ingegnere Alessandro Matera, consigliere comunale di maggioranza.

Lo studio di “Traffic Lab”

Nel corso della riunione verrà presentato lo studio sul traffico veicolare di strada Cuorgnè. L'analisi è stata condotta dallo studio “Traffic Lab”. La ricerca si è concentrata infatti su strada Cuorgnè. L'arteria provinciale collega il neo Comune con Torino. Questo “stradone” taglia a metà l'abitato di Mappano. Qui vi transitano anche parecchi mezzi pesanti. La popolazione ne ha preso coscienza. Tanto che, recentemente, è stata promossa una raccolta firme dal Comitato dei Servizi

Una mobilità sostenibile

In passato tanti sono stati i ragionamenti sull'ex provinciale. Alcuni anni fa è stato anche redatto il progetto per la costruzione di una rotonda in piazza don Amerano. Afferma l'assessore Massimo Tornabene: “L'analisi è servita per valutare la qualità e la quantità di traffico. Successivamente illustreremo il programma di riordino in base alle indicazioni fornite dai tecnici”.

Seguici sui nostri canali