Alpini Borgaro consegnano donazioni alla scuola

In programma altri eventi solidali per le penne nere.

Alpini Borgaro consegnano donazioni alla scuola
Torino, 20 Novembre 2018 ore 11:48

A Borgaro le Penne Nere consegnano donazioni alla scuola. Ieri, lunedì 19 novembre, l'istituto comprensivo di Borgaro ha ricevuto del materiale didattico e un assegno. La cerimonia si è tenuta alla primaria “Edoardo Defassi” di piazza della Repubblica.

Donazioni alla scuola

Studenti e insegnanti hanno ricevuto regali per 350 euro. Il direttivo delle penne nere ha acquistato materiale scolastico per circa 200 euro. Inoltre è stato effettuato un bonifico alla scuola di 150 euro. Quei soldi dovranno essere impiegati per i ragazzi in condizioni disagiate. Dichiara il capogruppo Mario Petrini: “Quando ad aprile abbiamo festeggiato gli 85 anni di fondazione si è deciso di non realizzare gadget-ricordo. Si è però promesso di devolvere una somma alle necessità sociali”. A novembre gli allievi sono andati in visita alla sede del Gruppo Alpini di via Stura. Qui si è tenuta la castagnata per le materne e le elementari

Appuntamenti culinari

Sabato 17 novembre sono ripartiti i convivi in allegria in sede. La bagna cauda è stata la portata “regina” del primo appuntamento culinario. Il prossimo ritrovo è previsto per sabato 1 dicembre. Si gusteranno cotiche e fagioli. S'inizia alle 20. Il costo è 18 euro a testa. L'iniziativa è aperta a soci, aggregati e simpatizzanti. Prenotare dal martedì alle domenica, dalle 15 alle 18.

Solidarietà a “Forma Onlus”

Fare beneficenza è facile con gli alpini. Basta partecipare a una cena. Per ogni coperto una quota sarà devoluta al fondo di solidarietà. Attualmente si stanno raccogliendo contributi per l'associazione “Forma Onlus”. L'associazione organizzerà il raduno dei “Babbi Natale” a inizio dicembre.

LEGGI ANCHE LE ALTRE NOTIZIE DE IL CANAVESE

RESTA AGGIORNATO SU TUTTE LE NOSTRE NOTIZIE! COME?

Iscriviti al nostro gruppo Facebook Il Canavese

E segui la nostra pagina Facebook ufficiale Il Canavese: clicca “Mi piace” o “Segui” e gestisci impostazioni e notifiche in modo da non perderti più nemmeno una notizia!