Alpini di Corio in piazza con le mele della salute dell’Airc

Ecco dove trovare le penne nere e aiutare la ricerca.

Alpini di Corio in piazza con le mele della salute dell’Airc
Lanzo e valli, 10 Novembre 2018 ore 11:20

Gli alpini di Corio vanno in aiuto dell’Airc. Oggi sabato 10 e domani domenica 11 novembre saranno vendute le mele della salute.

Alpini di Corio: beneficenza su due piazze

Il Gruppo Alpini darà una mano all’istituto di Candiolo. Commenta il capogruppo Mario Giacomino Potachin: “Il ricavato della giornata sarà destinato alla ricerca contro i tumori. Basta un piccolo contributo per fare del bene”. Le mele saranno esposte su una bancarella per due giorni. Si parte sabato 10 in piazza della Chiesa. Gli alpini presenzieranno dalle 16.30 alle 18.30. Domenica 11, invece, saranno a Benne di Corio. Stazioneranno davanti alla chiesa dalle 9 alle 11.30.

Castagnata con i bambini

Lunedì 12 novembre si terrà una castagnata alla materna del capoluogo. Gli alpini hanno risposto presente. In mattinata cucineranno gustose caldarroste per alunni e insegnanti. Non è la prima attività svolta dalle Penne Nere. Martedì 6 novembre hanno presenziato alla scuola dell’infanzia di Benne per preparare la specialità autunnale.

Colletta alimentare

Il Gruppo parteciperà anche alla “Colletta Alimentare”. La 22esima edizione si terrà sabato 24 novembre. I volontari saranno presenti nei market della zona. Distribuendo un sacchetto chiederanno alle famiglie di riempirli con prodotti non deperibili. I contenitori dovranno essere restituiti pieni. Così da poterli destinare alle realtà che si occupano degli indigenti.

Food delivery
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità