Alpini in festa ad Alpette

Si possono visitare il Museo dedicato alle divise storiche e soldatini e quello della Resistenza.

Alpini in festa ad Alpette
Pubblicato:
Aggiornato:

Alpini in festa ad Alpette.

Alpini in festa ad Alpette

Novant'anni di storia per gli Alpini di Alpette. Ieri, venerdì 28 settembre, hanno preso il via i festeggiamenti per l'anniversario. Gli eventi proseguiranno anche nel week end di sabato 29 e domenica 30 settembre. Questa mattina è stato inaugurato il museo delle divise storiche e dei soldatini. Si potrà visitare nel week end insieme a quello della Resistenza. Alle 20,30 concerto del coro sezione Ana di Torino, presso il Teatro Comunale.

Domenica 30, sfilata per le vie del paese

E' come sempre la domenica il momento clou dei festeggiamenti. Si inizia alle 9,30 con l'ammassamento in piazza Forno e rinfresco offerto dai Gruppi della 1ª Zona. Alle 10,15 ingresso con onori del Vessillo della Sezione di Torino. Alzabandiera alle 10,30 e inizio della sfilata. In piazza Titolata Onori ai Caduti della Prima e Seconda Guerra Mondiale deposizione corona di alloro offerta dal Comune. Deposizione fiori al monumento Alpini.

Celebrazione della Messa e pranzo

Sarà celebrata la Messa alle 11 al campo sulla piazza. Poi gli interventi delle autorità. Pranzo alle 13 e alle 15,30 suonerà la Fanfara Monte Nero. Alle 16,30 estrazione dei biglietti della lotteria. Ammainabandiera alle 18. Per il pranzo contattare i numeri 339/048897 oppure 338/6004380.

Seguici sui nostri canali