Alpini in festa

Tante le Penne Nere presenti a Chialamberto.

Alpini in festa
Lanzo e valli, 05 Agosto 2019 ore 10:34

Alpini in festa. A Chialamberto.

Alpini in festa

Sono stati una quarantina nella mattina di domenica 4 agosto i gagliardetti con i rappresentanti dei gruppi delle Penne Nere provenienti dai comuni delle Valli di Lanzo, del Ciriacese e della Città Metropolitana a raggiungere il centro della Val Grande per i festeggiamenti del 53° di Fondazione del gruppo locale.

Il 53° di fondazione

Ad accogliere tutti gli Alpini e le autorità il capogruppo Ernesto Michiardi, che è anche il delegato della “Settima Zona delle Valli di Lanzo”, ma sono stati proprio in tanti gli amici e simpatizzanti, numerosi i valligiani e i villeggianti a partecipare alla “Festa annuale del gruppo”. Presenti per le autorità il sindaco Adriano Bonadè Bottino, con  gli amministratori locali.

Cerimonia Alzabandiera

E' seguita la toccante cerimonia dell’alzabandiera al Monumento dell’Alpino e l’onore ai Caduti. Con in testa la Banda Musicale ha poi preso il via la sfilata con tutti i gagliardetti partecipanti e i tanti Alpini per la deposizione delle corone. Il capogruppo Ernesto Michiardi, che ha ricordato il compianto socio “andato avanti” Roberto del Re.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter