Leini

Alpini in lutto per la scomparsa di Andrea Pelissero

Tra le sue passioni anche l'apicoltura, premiato con riconoscimenti prestigiosi vinti in tutt’Italia.

Alpini in lutto per la scomparsa di Andrea Pelissero
Pubblicato:

Alpini in lutto per la scomparsa di Andrea Pelissero; aveva 72 anni.

Alpini in lutto

Lutto tra le penne nere leinicesi. È mancato ieri, mercoledì 29 marzo, l'alpino Andrea Pelissero, 72 anni. Consigliere da tempo immemorabile, per una decina d'anni è stato responsabile del gruppo cucina degli Alpini e per quasi il medesimo periodo è stato vicecapogruppo del sodalizio locale nonché portatore del vessillo e incaricato dell’alzabandiera in occasione delle cerimonie ufficiali o delle feste sociali.

Il ricordo

"Sempre presente, sempre sorridente e disponibile – lo ricordano gli amici del Gruppo Alpini di Leini. Mai una polemica o una parola fuori posto. Un uomo buono e del fare, come si addice agli Alpini. Anche lui, troppo presto, ha posato lo zaino. Lo raccoglieranno gli Alpini che in questi anni gli hanno voluto bene”. L’ultima sua apparizione pubblica era avvenuta in occasione della commemorazione delle Foibe, il 10 febbraio scorso.

La sua passione

Poi il rapido decorrere della malattia che se l’è portato via dall’affetto dei familiari e degli amici. Pelissero, dopo la pensione, si era dedicato anima e corpo anche alla sua grande passione: l’apicultura. Attività che gli ha portato diverse soddisfazioni con i suoi mieli premiati con riconoscimenti prestigiosi vinti in tutt’Italia. Questa sera, 30 marzo, alle 19,15, si terrà il Rosario mentre le esequie saranno celebrate venerdì 31 alle 11 sempre nella chiesa Parrocchiale Santi Pietro e Paolo di Leinì.

Seguici sui nostri canali