Alpini: nuovo monumento

Inaugurazione a Corio con la Fanfara della Taurinense.

Alpini: nuovo monumento
Lanzo e valli, 29 Giugno 2019 ore 10:07

Alpini: nuovo monumento. A Corio Canavese.

Alpini: nuovo monumento

A Corio s'inaugura il monumento alle Penne Nere. L'appuntamento è per oggi, sabato 29 giugno. Il ritrovo è 18 in piazza brigata Alpina Taurinense.

Protagonista la fanfara

La celebrazione sarà accompagnata dalla Fanfara Taurinense. Il gruppo sarà l'ospite d'eccezione. Il corteo partirà alle 17.30 in centro paese. Si percorrerà tutta la parte storica di Corio sino alla fontana. Qui si  svelerà al pubblico il nuovo monumento. Commenta il capogruppo Mario Giacomino Potachin: “Il momento solenne si terrà in vista del novantesimo di fondazione del nostro gruppo”.

Concerto a Santa Croce

All'evento prenderanno i Gruppi Alpini e le autorità comunali locali. Verranno accolti dal sindaco Susanna Costa Frola che dichiara: “Ospitare la Fanfara della Taurinense è un’occasione di forte valore emotivo per il gruppo Alpini e di grande orgoglio per tutto il paese”. La giornata si concluderà alle 21 con il concerto nella chiesa di Santa Croce. Protagonisti saranno i musici della Taurinense.

Novanta anni di emozioni

I festeggiamenti dell'anniversario si terranno a fine agosto. Precisamente dal 23 al 25 agosto. In questi tre giorni sarà reso onore alla storia delle Penne Nere a Corio. Parecchi sono gli appuntamenti di luglio. Sabato 13 ci sarà il raduno del Montesoglio. Mentre il 27 luglio ci si ritroverà a Pian Audi con i gruppi della Nona Zona. E infine il 3 e 4 agosto il 40° della festa a Pian Frigerole.

Resta sempre aggiornato sulle notizie del tuo territorioIscriviti alla newsletter