Alpini: raduno a Pian Audi ma non solo

A Corio molti appuntamenti proposti dalle associazioni.

Alpini: raduno a Pian Audi ma non solo
Pubblicato:
Aggiornato:

Alpini: raduno a Pian Audi ma non solo. Appuntamenti a Corio.

Alpini: raduno a Pian Audi ma non solo

A Corio si terranno svariati appuntamenti nel fine settimana. Promossi dalle associazioni locali. Domani, sabato 21 luglio,  si terrà il terzo raduno montano a Pian Audi. La manifestazione è organizzata dal Gruppo Alpini di Corio. Il ritrovo è alle 9. La colazione sarà servita dal ristorante Baima. Per le 10.30 formazione del corteo nelle vie del concentrico. Alle 10.40 alzabandiera seguito dalla deposizione di fiori al monumento dei partigiani. Si continua alle 11 con la messa e alle 12.30 con il pranzo al ristorante Baima. Partecipano le Penne Nere della zona.

Storia e tradizioni

Sabato 21 luglio si svolgerà anche un altro incontro. Il luogo prescelto per l'appuntamento è la chiesa di Santa Croce. In piazza della Chiesa. Dalle 21 Gaetano Soldano presenterà un documentario su Corio. Intento è preservare la memoria del passato e le tradizioni. Affinchè non si perdano le radici. Evitando che la storia locale venga ignorata. La serata è appoggiata dal Comune, da “La Burera” dell'Associazione Sentieri Alta Val Malone e dal gruppo Arte Corio.

Balli occitani

Domenica 22 luglio si balla sotto il Palacorio. Ci si incontra alle 15.30. I presenti saranno intrattenuti dalle musiche del complesso “Bal Poetic”. Si tratta di un progetto musicale. Coniugante danza tradizionale e poesia. I brani sono ispirati ai poeti e ai grandi pensatori. Con una piacevole immersione nelle parole di una minoranza linguistica. Quella franco-provenzale.

Seguici sui nostri canali