Alpini Rivara in festa oggi e domani | FOTO

Il gruppo è stato celebrato nei giorni scorsi anche dai bambini della scuola elementare.

Alpini Rivara in festa oggi e domani | FOTO
Pubblicato:
Aggiornato:

Oggi e domani, sabato 27 aprile e domenica 28, Alpini Rivara in festa.

Alpini Rivara in festa

E’ davvero una ricorrenza speciale quella che il gruppo Alpini di Rivara si appresta a festeggiare in questo weekend. Un compleanno straordinario, per una realtà alla quale da sempre tutti sono legatissimi. Ed a dimostrazione di ciò, gli alunni, le insegnanti ed i collaboratori della «Paolo Pallia», la scuola elementare rivarese, mercoledì 17 aprile hanno «giocato d’anticipo».

Il ringraziamento degli alunni

E' stato allestito infatti un momento d’incontro dedicato alle «penne nere» cittadine. Lo hanno fatto accogliendo gli Alpini nel cortile e salutandoli sventolando il tricolore. Tra poesie, canzoni ed un rinfresco finale, i giovani allievi di Rivara hanno così voluto dire grazie al gruppo. Un grazie rivolto ad una realtà cittadina che è da sempre attiva, attraverso l’organizzazione di passeggiate e feste, servizio di prescuola, vigilanza sui ragazzi, senza dimenticare il contributo dato di recente per l’acquisto di materiale multimediale. Così, cantando «Sul cappello», ragazzi e ragazze di Rivara hanno regalato un bel momento, carico di emozione, alla presenza anche del sindaco Gianluca Quarelli.

Il programma del weekend

Ora, però, l’attenzione sui sposta a questo fine settimana. Oggi e domani infatti, 27 e 28 aprile 2019, si terranno le iniziative per i 90 anni del Gruppo Alpini di Rivara. Questa sera, alle ore 21, serata di canto corale presso la chiesa parrocchiale. Domani, invece, alle 8.30 ritrovo al Parco di Villa Ogliani, quindi alle 9 alzadandiera ed alle 10 corteo per le vie della città, quindi alle 11 Santa Messa e pranzo alpino al polifunzionale. Infine, alle 17 nuovo corteo ed ammainabandiera, il tutto accompagnato dalle note della banda musicale rivarese.

IMG_20190417_103949
Foto 1 di 4

Alpini Rivara in festa oggi e domani

IMG_20190417_105207
Foto 2 di 4

Alpini Rivara in festa oggi e domani

IMG_20190417_104108
Foto 3 di 4

Alpini Rivara in festa oggi e domani

IMG_20190417_105341
Foto 4 di 4

Alpini Rivara in festa oggi e domani

Seguici sui nostri canali