L'uomo, un 25enne residente a Ivrea, è stato raggiunto da una squadra in sci composta da 13 tecnici e un sanitario
Pubblicato:
Aggiornato:
Alpinista cade nel Vallone del Carro a Ceresole Reale.
Alpinista cade nel Vallone del Carro
Un alpinista cade nel Vallone del Carro. Una squadra del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese è impegnata a Ceresole Reale nel recupero dell'uomo con sospetta frattura a una gamba.
Foto 1 di 5
Foto 2 di 5
Foto 3 di 5
Foto 4 di 5
Foto 5 di 5
Operazioni difficili
A causa delle condizioni meteo avverse non è possibile l'impiego dell'eliambulanza 118. I tecnici stanno procedendo con gli sci e le pelli di foca per raggiungere l'infortunato e organizzarne il trasporto a valle verso l'ospedale. Non appena avremo ulteriori informazioni provvederemo a informarvi.
Due incidenti in poche ore
E' il secondo intervento di oggi, domenica 10 maggio. Sempre questa mattina un ciclista cade durante la discesa in un canalone e finisce al Cto. Si è appena concluso questa mattina domenica 10 maggio con il supporto dell’Eisoccorso un intervento del Soccorso Alpino sulla Serra Morenica nel comune di Burolo.
Il recupero
Sì è concluso intorno alle 1630 l'intervento dei tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Piemontese per il recupero dello scialpinista infortunato nel Vallone del Carro, Ceresole Reale. L'uomo, un 25enne residente a Ivrea, è stato raggiunto da una squadra in sci e pelli di foca composta da 13 tecnici e un sanitario. Dopo averlo stabilizzato, è stato caricato sul toboga e condotto dove termina la neve. Lì è stato posizionato sulla barella portantina e condotto alla strada carrozzabile dove è stato consegnato all'autoambulanza con una sospetta frattura a un arto inferiore. Nella gallery le immagini del soccorso in extremis