Alpinisti bloccati dal maltempo in alta quota
L'intervento non è semplice a causa della forte nebbia.

Alpinisti bloccati dal maltempo in alta quota sul Monviso.
Alpinisti bloccati
Sono due gli alpinisti bloccati dal maltempo a 3200 metri di quota sul Monviso. I Vigili del fuoco stanno dunque operando per il recupero, ma l'intervento non è semplice a causa della forte nebbia. L'sos è stato lanciato oggi, giovedì 2 agosto. Sono stati gli stessi escursionisti a dare l'allarme.
Le operazioni di soccorso
Per recuperare i due dispersi sono quindi al lavoro squadre di terra, oltre all'elicottero Drago dei Vigili del fuoco. E' stato allertato anche il soccorso alpino. Seguiranno aggiornamenti.
Ieri un altro intervento
Già ieri, mercoledì 1 agosto, i Vigili del fuoco erano riusciti a trarre in salvo due escursionisti inglesi. Si è trattato di una bimba di 14 anni e del suo papà dispersi sul colle del Lys ( Rubiana) durante una passeggiata di trekking. Smarrito il sentiero padre e figlia si sono ritrovati in una fitta boscaglia che terminava su una pietraia. Sono stati ritrovati sul lato di Val della Torre e recuperati dal "Drago" dei Vigili del Fuoco utilizzando il verricello. Una volto a bordo dell'elicottero, sono stati portati nel piazzale del colle dove li aspettavano i familiari. Per il loro recupero infatti sono intervenute squadre da Avigliana, l'elicottero, nonché il Soccorso Alpino.