Lettera anche alla Appendino

Ambulanze della Croce Reale multate a ripetizione

Sono divese le multe che sono state recapitate all'associazione.

Ambulanze della Croce Reale multate a ripetizione
Pubblicato:

Grido d'allarme da parte del direttivo del gruppo di soccorso.

Ambulanze della Croce Reale multate a ripetizione

A Robassomero la Croce Reale riceve multe a seguito dei servizi svolti in ambulanza. L'associazione chiede un incontro al sindaco di Torino Chiara Appendino. La sede del comitato si trova a Venaria,  tuttavia dal 2018 il gruppo ha aperto un succursale in via Fiano, a Robassomero. Il presidio è operativo e diretto da Monica Maddaleno.

Il grido d'allarme per quanto sta accadendo

"Non è improbabile notare il mezzo di soccorso impegnato anche nelle Valli di Lanzo o nei pressi della superstrada di Caselle - dichiara Valter Candela referente della Croce Verde - La maggior parte delle contravvenzioni che riceviamo riguardano la città di Torino. Tuttavia il problema esiste in tutti quei casi in cui sono attivi dei semafori o dispositivi che rilevano la velocità o il passaggio con il rosso".

Multe a raffica per violazione delle regole del codice della strada

Ancora Candela: "Ci siamo visti recapitare multe da Cafasse, Caselle e Ceretta di San Maurizio. Per la Polizia Locale si sono violate le regole del codice della strada”. Il gruppo è costretto a motivare la propria presenza in quel momento, spiegando che si sta compiendo un'operazione in emergenza. Altrimenti non c'è scampo: bisogna pagare".

Lettera inviata al Municipio a Torino

Lo scorso 30 gennaio è stata inviata una lettera al sindaco di Torino Chiara Appendino. “Chiediamo un incontro per discutere delle decine di verbali che abbiamo ricevuto dall'inizio dell'anno -  si legge in parte della missiva - Le ambulanze percorrono in emergenza decine di volte al giorno le vie nel quale sono installate le apparecchiature di rilevazione delle infrazioni. Non possiamo permetterci d'impiegare una persona solo per gestire i ricorsi”.

Seguici sui nostri canali