Menu
Cerca

Amici di Lalla in piazza per raccogliere fondi

In ricavato andrà all’asilo di Mandisao in Brasile.

Amici di Lalla in piazza per raccogliere fondi
Rivarolo, 05 Maggio 2018 ore 15:20

Amici di Lalla, nello scorso fine settimana l’associazione è scesa in piazza sul sagrato della chiesa di San Giusto (e di Agliè) con mamma e figlia a distribuire sacchetti solidali di riso per l’asilo di Mandisao (Brasile).

La storia de Gli Amici di Lalla

Il sodalizio è nato come associazione nel 1996 con sede a San Giorgio da un gruppo di amici di Laura Pasqua. Si tratta di un progetto solidale che ha quindi preso vita da un dolore profondo e dalle lacrime scese sul terreno per la prematura scomparsa di una ragazza dinamica ed estroversa che ha lasciato in tutti coloro che la conoscevano e frequentavano una grande voglia di vivere e aiutare gli altri.

Lo spirito dell’associazione

Sono infatti state realizzate tante attività in varie parti del mondo col motto: “Il sorriso apre i cuori, doniamolo”. Quel dolore e quel ricordo hanno portato negli anni, e tuttora continuano a portare, ad iniziative e piccoli gesti d’ogni genere, come gocce che fanno diventare più grande l’oceano come soleva dire Madre Teresa di Calcutta: manifestazioni, tornei, organizzazione di feste, banchi solidali nel territorio (recente quello nella vicina San Giorgio). Aiuti concreti in parti del mondo dove vivono persone meno fortunate di noi e che portano un sorriso, una carezza, un abbraccio di vicinanza anche nella distanza.

I progetti internazionali

Così, i frutti solidali dell’operato degli Amici di Lalla sono giunti nel 2004 a Sagò (Costa d’Avorio) o nel 2007 in Guinea Bissau con dei pannelli solari nell’asilo “Suore di Santa Gemma” e nella missione di Tite; e poi con sostegni alla guarderia infantil di Quillabamba (Perù) per una settantina di bambini (in parte diversamente abili), attrezzature e materiale medico sanitario all’ambulatorio di Grand Béreby (ancora Costa d’Avorio) per l’assistenza alla popolazione locale, nella regione dell’arido Nordest brasiliano per l’asilo “Laura Pasqua” che si occupa d’un centinaio di bimbi.

Con altre iniziative che proseguiranno in futuro a portare frutto, recare sorrisi e tendere una mano con aiuti verso il prossimo sofferenze di regioni lontane da noi. Per ulteriori informazioni: www.amicidilalla.net oppure info@amicidilalla.net.

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli