Ciriè

Anatre a passeggio domenica mattina nel centro storico

Dopo la pioggia di questa notte sarebbero salite dal  canale acqua

Anatre a passeggio domenica mattina nel centro storico
Pubblicato:

Anatre a passeggio domenica mattina nel centro storico di Ciriè.

Anatre a passeggio

Domenica mattina (10 maggio) anatre a passeggio  nel centro storico  di Ciriè. Erano circa le 10.30 quando sono state notate da alcuni passanti lungo l'isola pedonale di via San Ciriaco.  Senza timori mamma anatra e i suoi dieci piccoli anatroccoli si sono diretti verso il centro.

IMG-20200510-WA0008
Foto 1 di 3

Anatre a passeggio

IMG-20200510-WA0006
Foto 2 di 3

Dirette verso il centro

IMG-20200510-WA0007
Foto 3 di 3

Da via San Ciriaco

Uscite da qualche azienda

Da dove verranno? Dopo la pioggia di questa notte probabilmente   mamma anatra e i suoi 10 piccoli anatroccoli,  potrebbero essere salite dal  canale d'acqua di via Mazzini. Potrebbero dunque provenire da  qualche azienda agricola del Ciriacese.

La natura si riprende i suoi spazi

Durante la Fase 1 di lockdown nei centri cittadini si sono ripetute varie segnalazioni di animali arrivati in città. A Ivrea, per esempio, dei caprioli erano giunti fino al parcheggio di Comdata, a confine con Banchette, un tempo sede del Palazzo Uffici Olivetti. E prosegue anche con l'inizio della 2. Mamma anatra e gli anatroccoli hanno ispirato tantissimi libri e racconti, soprattutto per bambini. E parafrasando il titolo di un testo di Emilia Garuti "Le anatre  sanno dove andare".

Seguici sui nostri canali