Menu
Cerca
Tre le realtà coinvolte

Anche per i Comuni delle Valli contributi per le opere pubbliche

Inoltre la Regione ha previsto un aiuto economico anche ad Oglianico ed a Vistrorio.

Anche per i Comuni delle Valli contributi per le opere pubbliche
Cronaca Alto Canavese, 24 Marzo 2021 ore 19:02

Tre le Amministrazioni che riceveranno i contributi dal Piemonte. Anche per i Comuni delle Valli contributi per le opere pubbliche.

Anche per i Comuni delle Valli contributi per le opere pubbliche

Tra i Comuni che hanno ottenuto una parte dei 2 milioni e mezzo di euro di contributi regionali, al fine di mettere in cantiere interventi su opere pubbliche (provvedimento deliberato di recente dalla Giunta piemontese), vi sono anche alcuni paesi delle nostre valli. Infatti, a finire nel calderone delle 45 realtà che hanno ottenuto soldi importanti per il territorio ci sono Noasca, Ronco Canavese e Ceresole Reale.

Soldi anche per Oglianico e per Vistrorio

Insieme a Oglianico e Vistrorio sono nel complesso 5 le comunità del territorio ad essere selezionate, potendo così usufruire di denaro fondamentale in un periodo delicato come quello che stiamo attraversando. «Consapevoli del ruolo decisivo e determinante dei Comuni – sottolinea il presidente della Regione Piemonte Alberto Cirio – abbiamo deciso di rifinanziare la Legge Regionale 18 per il secondo anno consecutivo».

Si attueranno opere importanti

Dall’ente superiore c’è davvero piena soddisfazione. «Con queste somme – evidenzia l’assessore alle Opere pubbliche della Regione Piemonte Marco Gabusi – crediamo di poter dare attuazione ad opere pubbliche importanti, che da tempo attendono di essere realizzate e che sappiamo essere fondamentali per tantissime comunità».

Importante è stata la sburocratizzazione del processo

«Siamo riusciti ad imprimere un ritmo rapido a tutto il processo – aggiunbge ancora Gabusi – grazie ai meccanismi di sburocratizzazione che abbiamo introdotto e alla capacità dei nostri tecnici di affiancare efficacemente i collegi comunali aiutandoli ad ottimizzare i tempi e a compattare un processo spesso eccessivamente lungo».

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli