Anci Triangolare dell'Amicizia a Ivrea

Si è concluso con la vittoria dei richiedenti asilo dell'F.C. Ivrea 1905

Anci Triangolare dell'Amicizia a Ivrea
Ivrea, 08 Luglio 2018 ore 22:49

Anci Triangolare dell'Amicizia a Ivrea venerdì sera allo stadio Pistoni.

Anci Triangolare dell'Amicizia

Con l'Anci Triangolare dell'amicizia venerdì sul campo dello stadio Pistoni. E' partito così un bel progetto di sport e solidarietà. Con l'Ivrea calcio, che ha sviluppato progetti d'integrazione di grande importanza con i richiedenti asilo del Canavese. E con l'associazione degli Insuperabili, vocata a condividere i valori dello sport buono e di qualità.

Il commento di Avetta

Sono aspetti sottolineati infatti dal presidente di ANCI Piemonte Alberto Avetta. In campo è scesa infatti la neonata rappresentativa di ANCI Piemonte, la squadra dei segretari comunali della provincia di Torino.  A sfidarli la formazione dei richiedenti asilo dell'F.C. Ivrea 1905. Numerosi  amministratori  hanno dato la loro disponibilità a partecipare a nuove iniziative sportive in futuro.

I prossimi appuntamenti

A settembre sono già in calendario altri eventi.  Imparare a fare squadra nella vita di tutti i giorni proprio come nello sport. E' stato questo il messaggio sottolineato da Roberto Pella, vicepresidente vicario di ANCI nazionale. L'obiettivo è quello di riuscire a superare le differenze. Il triangolare di Ivrea si è concluso con la vittoria dei richiedenti asilo dell'F.C. Ivrea 1905. Al secondo posto i segretari comunali, infine la neonata rappresentativa dell'ANCI regionale.