aggiornamento

Ancora in corso le operazioni di recupero del velivolo precipitato nelle Valli di Lanzo

Le attività sono rese particolarmente difficili a causa del ripidissimo canalone e dalla coltre di neve che ha coperto il relitto.

Ancora in corso le operazioni di recupero del velivolo precipitato nelle Valli di Lanzo
Pubblicato:
Aggiornato:

Ancora in corso le operazioni di recupero del velivolo precipitato nelle Valli di Lanzo, dell'aeroplano si erano perse le tracce venerdì scorso mentre stava sorvolando Ceresole.

Velivolo precipitato nelle Valli di Lanzo

Proseguono le operazioni di ricerca e salvataggio del piccolo aereo disperso sulle montagne della Val Grande. I tecnici del soccorso alpino durante una ricognizione aerea hanno individuato dei rottami alla base del ghiacciaio del Mulinet a una quota di 2800 metri nel territorio di Groscavallo.

LEGGI ANCHE Riprese le ricerche del velivolo disperso a Ceresole Reale

Operazioni di recupero ancora in corso

Grazie a queste precise indicazioni l'elicottero drago del reparto volo Piemonte ha calato un aerosoccorritore nel punto e verificato la presenza di alcuni frammenti di un velivolo riconducibile a quello cercato.

LEGGI ANCHE: Ritrovati i resti dell'aereo scomparso sopra Ceresole

Operazioni difficili

Le attività sono rese particolarmente difficili a causa del ripidissimo canalone e dalla coltre di neve che ha coperto il relitto. L'equipaggio ha fatto un'analisi del rischio e pianificato in base alle condizioni meteo i prossimi sorvoli in collaborazione con il Soccorso Alpino.

 

Seguici sui nostri canali