Anniversario Avis domenica si festeggia la ricorrenza
Il gruppo ha raggiunto un importante traguardo: quattro decenni e mezzo.

Anniversario Avis domenica si festeggia la ricorrenza a Robassomero per i 45 anni d'attività.
Anniversario Avis
Domenica, 14 ottobre, a Robassomero si festeggia l'anniversario Avis per i 45 anni di donazioni. Il gruppo ha raggiunto un importante traguardo: quattro decenni e mezzo. Il ritrovo è alle 10.15 in piazza XXV Aprile dove gli intervenuti si riuniranno in corteo per recarsi al cimitero. Qui depositeranno un omaggio floreale al monumento dei donatori defunti. Dopodichè, alle 11, sarà officiata la messa nella parrocchiale “Santa Caterina D'Alessandria”. Per le ore 13 seguirà il pranzo nella tensostruttura delle Penne Nere, vicino alla società operaia.
Spettacolo di Burattini
Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, si terranno le premiazioni dei donatori benemeriti. Dalle 16 si terrà lo spettacolo di Maurizio Lupi. Il marionettista metterà in scena “Il castello incantato”. Si tratta di una rappresentazione in due tempi. Sul palco non saliranno gli attori ma le marionette. La recitazione ha ricevuto il premio “Rosa d'Oro” al festival nazionale dei ragazzi.
Il prossimo prelievo
La compagine guidata da Cristiana Scolari. Nella sede di piazza XXV Aprile si svolgono quattro prelievi all'anno. Le operazioni vengono svolte da medici volontari. Il sangue raccolto nelle sacche e portato negli ospedali. I prelievi impiegati per le trasfusioni e operazioni d'urgenza. Il prossimo fissato per venerdì 21 dicembre dalle 8.