Anniversario Avis domenica si festeggia la ricorrenza

Il gruppo  ha raggiunto un importante traguardo: quattro decenni e mezzo.

Anniversario Avis domenica si festeggia la ricorrenza
Ciriè, 13 Ottobre 2018 ore 12:50

Anniversario Avis domenica si festeggia la ricorrenza a Robassomero per i 45 anni d'attività.

Anniversario Avis

Domenica, 14 ottobre, a Robassomero si festeggia l'anniversario Avis per i 45 anni di donazioni. Il gruppo  ha raggiunto un importante traguardo: quattro decenni e mezzo. Il ritrovo è alle 10.15 in piazza XXV Aprile dove gli intervenuti si riuniranno in corteo per recarsi al cimitero. Qui depositeranno un omaggio floreale al monumento dei donatori defunti. Dopodichè, alle 11, sarà officiata la messa nella parrocchiale “Santa Caterina D'Alessandria”. Per le ore 13 seguirà il pranzo nella tensostruttura delle Penne Nere, vicino alla società operaia. 

Spettacolo di Burattini

Nel pomeriggio, dalle 15 in poi, si terranno le premiazioni dei donatori benemeriti. Dalle 16 si terrà lo spettacolo di Maurizio Lupi. Il marionettista metterà in scena “Il castello incantato”. Si tratta di una rappresentazione in due tempi. Sul palco non saliranno gli attori ma le marionette. La recitazione ha ricevuto il premio “Rosa d'Oro” al festival nazionale dei ragazzi.

Il prossimo prelievo

La compagine  guidata da Cristiana Scolari. Nella sede di piazza XXV Aprile si svolgono quattro prelievi all'anno. Le operazioni vengono svolte da medici volontari. Il sangue  raccolto nelle sacche e portato negli ospedali. I prelievi  impiegati per le trasfusioni e operazioni d'urgenza. Il prossimo   fissato per venerdì 21 dicembre dalle 8.