S. Francesco al Campo

Anno nero per le associazioni locali: nessun contributo

E' polemica tra i gruppi di maggioranza e opposizione.

Anno nero per le associazioni locali: nessun contributo
Cronaca Ciriè, 28 Dicembre 2020 ore 11:58

Anno nero per le associazioni locali: nessun contributo. A San Francesco al Campo  (nella foto il municipio) un 2020 da dimenticare per le realtà associative.

Nessun contributo

Le realtà aggregative quest’anno non hanno ricevuto contributi dall’Amministrazione comunale. “Quei soldi erano importanti per tirare avanti… “. Sottolinea il capogruppo d’opposizione Enrico Demaria  che è ritornato sulla questione delle realtà aggregative: “Le associazioni sportive, e non solo, hanno dovuto sostenere dei costi per la manutenzione degli impianti e delle strutture. Si poteva avere un occhio di riguardo per le compagini locali che sono composte da persone di San Francesco al Campo e non destinare tutti i soldi al Natale”.

No manifestazioni, no soldi

L’assenza di manifestazioni non ha prodotto giustificativi tali da elargire dei contributi. Come spiega il vicesindaco Diego Ferron: “I gruppi che avevano le convenzioni hanno preso i soldi dovuti. Per le altre ci dispiace, ma non si è fatto nulla. Dare a tutti in modo indiscriminato mi pare un’azione da campagna elettorale. Abbiamo un equilibrio di bilancio da mantenere sino alla fine. Se il prossimo anno si svolgeranno manifestazioni verranno elargiti i fondi… ”.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Curiosità