San Francesco al Campo

Annullate tutte le manifestazioni

Quest'anno non si terranno le tradizionali feste di borgata.

Annullate tutte le manifestazioni
Ciriè, 08 Giugno 2020 ore 11:34

Annullate  tutte le manifestazioni. A San Francesco al Campo niente ritrovi conviviali almeno sino a settembre 2020.

Annullate tutte le manifestazioni

I ritrovi conviviali pomeridiani e serali sono da dimenticare nel 2020. Una soluzione drastica adottata da tutti i paesi del Ciriacese, accomunati dalla paura del contagio. Dichiara il sindaco Diego Coriasco: “ Quest’anno non si terranno le tradizionali feste di borgata. Benché la situazione sia migliorata, ormai non c’è più tempo per allestire  eventi che possano intrattenere le persone in sicurezza”.

Sos: salute pubblica

Nel circondario le iniziative previste sono state tutte sospese. Basti pensare a San Duminè a Ceretti di Front oppure a San Giuliano a Barbania. Sicuramente non verranno collocati i capannoni per la festa dell’Assunta e di San Rocco che si svolgevano a metà agosto. Stand gastronomici e serate danzanti saranno solo un ricordo (Foto archivio). S’attendono indicazioni per svolgere la processione.

Assembramenti vietati fino a quando?

Al momento non ci sono certezze su quali saranno le modalità per riprendere gli assembramenti. Tanto che Coriasco afferma: “Non sappiamo nemmeno se riusciremo a stilare un calendario per la patronale. Per il momento è prematuro fare previsioni…”. Infatti se ne parlerà poi a fine settembre. Nel frattempo s’aspettano indicazioni dal governo centrale per capire cosa sarà possibile fare.

Turismo 2020
Top news
Glocal News
Foto più viste
Video più visti
Il mondo che vorrei
Gite in treno
Curiosità