Menu
Cerca

Anoressia blogger denunciata

Le indagini partite da Ivrea hanno portato alla denuncia di una ragazza macertese.

Anoressia blogger denunciata
Cronaca Ivrea, 26 Novembre 2017 ore 11:20

Anoressia blogger denunciata, istigava giovani donne a perseguire canoni di magrezza insani.

Anoressia blogger denunciata

Tutto è partito dalla denuncia di una mamma, disperata per le condizioni psicofisiche della figlia. La ragazza infatti, 15 anni appena,  aveva accusato gravi disturbi alimentari che l’avevano portata ad una drastica perdita di peso in pochissimo tempo. Il peso e l’aspetto fisico per lei erano diventati un’ossessione.
La madre, allarmata dalle condizioni di salute della faglia, l’aveva fatta seguire da uno psicologo.

Il blog

La ragazza frequentava assiduamente un blog in cui gli iscritti venivano incoraggiati a perseguire l’estrema magrezza fino a diventare anoressici.
L’attività investigativa dei militari è partita con la creazione di un profilo ad hoc iscritto al blog e hanno appurato che la blogger istigava alla perdita insana di peso.

La denuncia

La Squadra di Polizia Giudiziaria del Commissariato di Polizia di Stato di Ivrea e Banchette ha denunciato per istigazione al suicidio e lesioni gravissime una ragazza di appena 19 anni residente a Porto Recanati, nel maceratese.

L’attività investigativa ha accertato che le finalità del blog erano quelle di istigare le ragazze a perseguire la magrezza estrema fino a portare a disturbi alimentari quali anoressia e bulimia.
E’ stato richiesto all’autorità giudiziaria l’oscuramento del sito.

 

Condividi
Top news
Glocal news
Video più visti
Foto più viste
Idee & Consigli