indagini dei carabinieri

Anziana rapinata in centro a Cuorgnè, denunciata 37enne

Lo scorso 12 gennaio ferì una donna rubandole il portafoglio.

Anziana rapinata in centro a Cuorgnè, denunciata 37enne
Pubblicato:
Aggiornato:

Anziana rapinata in centro a Cuorgnè, denunciata 37enne residente a Cuorgnè disoccupata, con pregiudizi di polizia.

Denunciata 37enne

I Carabinieri della Stazione di Cuorgnè hanno denunciato in stato di libertà alla Procura della Repubblica di Ivrea, per rapina aggravata, A.V., di anni 37, residente a Cuorgnè disoccupata, con pregiudizi di polizia.

Anziana rapinata

I fatti risalgono al 12 gennaio scorso. Un'anziana donna stava camminando in via Perucchetti a Cuorgnè quando improvvisamente una donna col volto coperto da una mascherina chirurgica le si è parata di fronte armata di coltello e senza proferire parola ha colpita con un fendente la sua borsa che si è squarciata facendo cadere a terra il portafoglio. La malvivente, raccolta la refurtiva di 400 €, si è dileguata per le vie limitrofe, facendo perdere le proprie tracce.
L'anziana ha riportato una piccola ferita da taglio al polso ed è stata medicata dal personale sanitario del 118 intervenuto sul posto.

Le indagini

L’attività investigativa immediatamente avviata dal personale della Stazione Carabinieri di Cuorgnè, ha consentito ben presto di orientare gli accertamenti nei confronti della 37enne, riscontrando ulteriori elementi di prova a seguito della perquisizione operata nella giornata di ieri dai militari dell’Arma all’interno della sua abitazione dove hanno rinvenuto e sequestrato gli abiti utilizzati in occasione dell’episodio delittuoso. La donna è stata denunciata in stato di libertà, per il reato di rapina aggravata.
La posizione della donna è stata rimessa al vaglio dell’Autorità Giudiziaria eporediese.

Seguici sui nostri canali