Anziani truffati a San Benigno Canavese: 45enne denunciata dai Carabinieri
I militari dell'arma sono infatti intervenuti nei pressi dell'abitazione della coppia di anziani truffati, su segnalazione del figlio dei due.

E' allarme raggiri in Canavese. L'ultimo episodio avvenuto sul nostro territorio riguarda una coppia di anziani truffati a San Benigno, dove una 45enne è stata denunciata dai Carabinieri di Volpiano.
Anziani truffati a San Benigno Canavese
“Datemi subito i soldi o vi pignoreranno la casa”. Nel mirino dell'ennesimo raggiro ai danni di persone sole sono finiti questa volta due 76enni, marito e moglie, residenti in Canavese. La coppia di anziani truffati abita a San Benigno, infatti. Nei guai con la giustizia, con l'accusa di truffa, è finita una settimese, nata nel 1972 e già nota alle forze dell'ordine. La donna avrebbe contattato i due sanbenignesi con un escamotage. Quindi, avrebbe cercato di convincerli a farsi dare ben 7mila euro per evitare, secondo lei, di prodecedere al pignoramento della loro casa.
Una donna di 45 anni nei guai con la giustizia
La donna è stata denunciata dai carabinieri di Volpiano. I militari dell'arma sono infatti intervenuti in Vauda nei pressi dell'abitazione della coppia di anziani truffati, su segnalazione del figlio dei due. E' stato proprio l'uomo dopo aver parlato con i genitori a chiamare il 112. I militari dell'arma hanno trovato la 45enne settimese che cercava di farsi consegnare i 7mila euro, impedendo di fatto la buona riuscita della truffa.
Le indagini dei carabinieri
Dalle indagini condotte dei carabinieri volpianesi è quindi emerso che in due occasioni precedenti la truffatrice si era già fatta consegnare dalla coppia di anziani truffati di San Benigno somme di denaro per circa 8mila e 500euro. La 45enne si sarebbe finta un'impiegata e avrebbe sempre utilizzato il subdolo espediente del falso pignoramento della casa.